Costo Manutenzione Giardino

Costo Manutenzione Giardino

Il costo per una buona e corretta manutenzione dei tuoi spazi verdi dipende da diversi fattori. Infatti ci sono diversi elementi da tenere in considerazione; tra questi i più importanti sono

  • il livello di esperienza del giardiniere
  • la durata dell’intervento 
  • la tipologia e la grandezza dell’area verde
  • l’attrezzatura da utilizzare

Solitamente, si può fare affidamento a prezzi orientativi, che poi andranno perfezionati nel preventivo finale con gli elementi sopra indicati. 

Per effettuare dei lavori base di giardinaggio, il costo si aggira intorno ai 10-15 euro l’ora.

Per la manutenzione professionale delle siepi, siamo sui 9-15 euro l’ora, mentre per le aiuole tra i 12-19 euro l’ora.

Per la rimozione del tappeto erboso siamo tra i 7-25 euro al metro quadro.

Infine per le potature di contenimento di alberi e piante si dovrà fare una piccola distinzione: 

  • fino a 4 metri: tra i 30 e i 60 euro cadauno 
  • fino a 12 metri: tra gli 80 e i 120 euro cadauno 

Ovviamente, come già specificato in precedenza, queste sono cifre indicative e dovranno sempre tenere conto di diversi fattori. 

Per conoscere il costo esatto del lavoro di giardinaggio, contattaci attraverso il modulo. 

Collaboriamo con diversi professionisti del settore su tutto il territorio nazionale, che si occupano della manutenzione e cura delle aree verdi; contattaci e avrai un preventivo gratuito e senza impegno e a tutto il resto penseremo noi!

Giardiniere professionista: perché sceglierlo?

Giardiniere ProfessionistaLa realizzazione e manutenzione autonoma di uno spazio verde può diventare complessa e non portare ai risultati sperati. 

Per questi motivi sarà necessario rivolgersi a professionisti del settore, che sapranno fornirti un risultato di qualità. 

Il giardiniere preparato avrà tutti gli attrezzi necessari e saprà anche consigliarti sugli interventi da effettuare; l’intervento avverrà nel minor tempo possibile e nella maniera più corretta. 

Ovviamente nella scelta del professionista, non ti fermare solamente al costo, ma valuta ogni variabile; dovrai sempre considerare: 

  • qualità e certificazioni del giardiniere
  • esperienza del professionista nel tipo di intervento richiesto
  • anni di esperienza
  • informazioni su lavori precedenti 

Se farai attenzione a questi elementi, avrai la certezza di assumere la persona ideale e ottenere il massimo dal tuo giardino. 

Ma quando è necessario assumere un giardiniere esperto?

Sicuramente ti starai chiedendo se sia davvero necessario assumere un professionista per sistemare il tuo giardino e soprattutto quando capire di averne bisogno.

Se hai solo delle conoscenze base, potrai occuparti del tuo giardino in maniera approssimativa, ma avrai bisogno d’aiuto per interventi più complicati e professionali, come la potatura degli alberi o delle siepi o per fare in modo che il tuo prato cresca in maniera uniforme. 

Per questi lavori e per molti altri, dovrai richiedere un’assistenza periodica di un professionista, che ti consentirà di realizzare il progetto del tuo giardino in maniera efficiente, sicura, professionale e in tempi brevi. 

Inoltre una figura esperta saprà anche darti dei consigli utili sulla manutenzione giornaliera del verde.

Adesso che hai tutte le informazioni, compila il modulo e potrai ricevere, in sole 24 ore, diversi preventivi personalizzati da giardinieri vicino casa tua. Il servizio è gratuito e senza impegno e ti permette di confrontare le offerte direttamente da casa.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068