Noleggio Bagni Chimici Costo

Il noleggio di bagni chimici è sicuramente una comoda soluzione che si può adattare a diverse situazioni, come ad esempio cantieri, concerti, eventi, manifestazioni, campeggi e molto altro. 

I prezzi per il noleggio variano a seconda della tipologia di bagno che scegli, dal numero di servizi igienici che ti occorrono e dalla durata dell’affitto. 

Vediamo, in linea molto generale, quanto può costare il noleggio di un bagno chimico. 

Solitamente per una giornata il prezzo si aggira intorno ai 75-100 euro; mentre per un affitto a lungo periodo, il costo può variare dai 175 ai 400 euro. 

Ovviamente bisognerà tenere presente nella spesa del noleggio, il numero di interventi di pulizia che devono essere effettuati. 

Mentre se si decide di noleggiare dei bagni chimici di lusso, i prezzi cambiano e tendono ad aumentare vertiginosamente; in quanto sono dotati di ogni comfort e possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. 

Noi di prezzi.info non forniamo soltanto un servizio di informazione, ma collaboriamo anche con diverse ditte specializzate, presenti su tutto il territorio nazionale, che sono in grado di offrirti un servizio completo. 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci attraverso il modulo o telefonando al numero verde dedicato. 

Bagni chimici da cantieri: cosa dice la legge 

Bagni chimici da cantiereNoleggiando un bagno chimico si rispetta il Testo Unico sulla sicurezza, che ribadisce l’obbligo della presenza di adeguati servizi igienici sia su cantieri temporanei che su cantieri mobili.

In maniera specifica, l’articolo 96 impone che i datori di lavoro mettano a disposizione strutture igieniche e bagni mobili puliti, costruiti in modo da salvaguardare la decenza e il decoro urbano. 

I requisiti che un wc chimico deve rispettare sono i seguenti: 

  • lo spazio interno utile deve essere almeno di 1mq, con un’altezza minima di almeno 2 metri
  • ventilazione adeguata
  • sufficiente visibilità interna
  • porta con sistema di auto-chiusura e con sistema di serraggio dall’interno
  • la maniglia esterna deve indicare lo stato “libero/occupato” del bagno 
  • contenitore per la carta
  • gancio appendiabiti
  • seduta su serbatoio di raccolta reflui che deve sfiatare all’esterno

Il noleggio di un bagno chimico di qualità è in grado di accomodare le esigenze dei cantieri più diversi, in vari contesti. 

Bagni mobili per eventi

Questo tipo di prodotti non solo garantiscono igiene, salute e sicurezza, ma rispondono anche a quanto stabilito dalla Norma UNI EN 16194, che sancisce le caratteristiche costruttive delle cabine e fissa i requisiti essenziali del servizio. 

Infatti, quando si organizzano grandi eventi, non si può dimenticare di provvedere all’installazione di bagni chimici per tutto l’afflusso di persone che saranno presenti all’evento. 

I bagni chimici in contesti pubblici devono rispettare gli stessi requisiti di quelli da cantiere, anche se ovviamente, l’estetica sarà più curata e in alcuni casi si possono richiedere anche temi appositi. 

Ovviamente nessun bagno chimico avrà bisogno di nessun tipo di allacciamento, che sia idrico, fognario o elettrico; infatti si tratta di soluzioni indispensabili, pratiche ed efficienti. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068