costo trattamento anti tarlo

La presenza di tarli nei mobili o in altre strutture in legno, che si trovano all'interno della casa, è un episodio purtroppo frequente per molte persone.

Si tratta di un’infestazione difficile da debellare, poiché, questi parassiti, nutrendosi del legno, possono danneggiarlo fino a deteriorare anche l’arredamento dell’abitazione. Prevenire il rischio di infestazione è quindi il primo passo per evitare questa situazione e ciò significa adottare delle abitudini specifiche, oltre che conoscere a fondo le abitudini di questo infestante.

I tarli non amano i luoghi rumorosi o luminosi ma vanno alla ricerca di zone profonde e buie come appunto le strutture in legno. Anche la temperatura è un luogo fondamentale per la diffusione di questo parassita, per questo motivo è consigliabile arieggiare regolarmente gli ambienti, onde evitare il rischio di infestazione.

Talvolta però queste accortezze non sono sufficienti e potrebbe comunque verificarsi una diffusione di questi insetti che tendono a cibarsi del legno.

A questo punto diventa indispensabile ricorrere ad un trattamento antitarlo mirato onde evitare gravi danni ai mobili, che possono intaccare la stabilità della struttura. In molti sul web si fanno questa domanda: la Disinfestazione Tarli Quanto Costa? In questo articolo cercheremo di dare risposta a questo quesito.

Trattamento Antitarlo: quanto costa?

Quanto costa un trattamento antitarlo?

In molti si pongono questo quesito quando si desidera trattare il problema in modo definitivo e sbarazzarsi definitivamente della presenza di questo infestante, al fine di salvaguardare i mobili e le strutture in legno.

Bisogna quindi adottare i giusti rimedi per mettere in atto una corretta disinfestazione:

  • Se il problema non è grave, è anche possibile affidarsi ai rimedi fai da te acquistando dei prodotti specifici reperibili in commercio che solitamente sono a base di permetrina.
  • Se, invece, si tratta di una grave infestazione, è necessario rivolgersi agli specialisti del settore, che adotteranno i sistemi migliori per debellare definitivamente l’infestazione.

Un ulteriore rimedio prevede l’uso delle microonde che deve essere impiegato con macchinari appositi, pertanto esclusivamente attraverso le mani di un esperto.

Trattamento Antitarlo Prezzo

Tra i primi trattamenti antitarlo, si trovano i prodotti specifici per questo tipo di infestazione, che possono essere facilmente reperibili in commercio e si basano su una formulazione apposita costituita da permetrina, una sostanza attiva antiparassitaria.

Il prezzo di questo trattamento non è elevato ed è adatto alle tasche di tutti, ma può essere efficace unicamente nel caso in cui non si tratti di una grave infestazione.

In alternativa, questi rimedi possono essere abbinati ad interventi più impegnativi poiché non sempre questi prodotti raggiungono le superfici in profondità, ovvero i luoghi dove si rifugiano i tarli. Per questo motivo, questa tipologia di insetticidi è indicata unicamente per prevenire il problema e non per trattarlo e può essere efficace solo in aggiunta ad interventi mirati che abbiano debellato i tarli, come si verifica con le microonde.

Ma quanto costa il trattamento alle microonde?

Il trattamento antitarlo mobili antichi con microonde è molto più difficile da effettuare, ma si rivela una soluzione efficiente rispetto i rimedi tradizionali.

Si tratta infatti, di un sistema più sicuro a livello ambientale, poiché non prevede l’uso di sostanze tossiche e chimiche.

Un altro vantaggio è quello di essere un sistema più veloce che può garantire ottimi risultati nel giro di pochi minuti ed è altrettanto economico, poiché non richiede l’utilizzo di particolari materiali di consumo.

Il sistema delle microonde consiste nella capacità delle microonde che agiscono direttamente in profondità dei materiali interessati, andando a riscaldarli in maniera differente, fino a raggiungere delle temperature tali da provocare la morte dei parassiti, salvaguardando allo stesso tempo la struttura del legno.

Il prezzo del trattamento con microonde, può variare in base ad una serie di fattori che includono:

  • Ampiezza del manufatto ligneo su cui intervenire.
  • Facilità di accesso della zona del locale da trattare.
  • Quantità di oggetti.
  • Grado di infestazione.

Generalmente il costo di questo intervento si aggira intorno ai 100 euro a metro cubo.

Richiedi un preventivo gratuito per avere informazioni più precise sul servizio. 

Puoi conoscere sul portale dedicato la disinfestazione tarli costo a Verona.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800145068