Prezzo Medio per una Disinfestazione a Roma

Costo di massima indicativo per un appartamento di 70mq
79,00 Una Tantum
  • Insetti generici (blatte o vespe)
  • Interventi con prodotti chimici autorizzati
  • Sopralluogo e Preventivi gratis
più richiesto

In tutta Italia uno dei problemi da risolvere è quello delle disinfestazioni. Vediamo insieme quale è il costo medio che si deve pagare per una disinfestazione a Roma e quali sono le modalità per eseguirla, tenendo presente che la scelta di una azienda esperta in disinfestazioni è sicuramente la migliore.

I fattori di costo di una disinfestazione a Roma

Prezzi Disinfestazione a Roma
Prezzi Disinfestazione a Roma

Quando si deve far eseguire una disinfestazione a Roma è necessario tenere conto di diversi fattori che ne influenzano il costo e che sono variabili.

  • Il primo fattore da considerare è sicuramente quello della tipologia dell’insetto che deve essere disinfestato.

Infatti per ognuno dei diversi tipi si deve procedere alla disinfestazione utilizzando un metodo di trattamento diverso e questo naturalmente influisce sul costo finale, così come la portata dell’infestazione che naturalmente causa un aumento del costo finale tanto maggiore è la sua estensione nell’ambiente da disinfestare.

  • Da non trascurare nemmeno la tipologia del trattamento, in quanto se si deve eseguire un trattamento chimico, piuttosto che un trattamento di tipo “termico”, i costi saranno diversi.
  • In ultimo, ma non meno importante è anche la dimensione degli ambienti che devono essere disinfestati, con il costo che aumenta all’aumentare della dimensione, anche se non in modo direttamente proporzionale.

I prezzi per le disinfestazione a Roma

Gli interventi di disinfestazione più comuni che vengono eseguiti a Roma come nel resto del nostro Paese sono quello di derattizzazione, la disinfestazione dalle tarme, quella dalle cimici, quella dalle zanzare e il trattamento anti blatte. Ognuno ha un suo costo specifico.

Derattizzazione Roma prezzi

Per la derattizzazione, trattamento che consente di eliminare dagli appartamenti i topi ed evitare quindi la trasmissione di varie malattie, si spendono cifre da un minimo di 100 Euro ad un massimo di 150 Euro. Il costo derattizzazione mq si riferisce ovviamente ad una casa media con superfice di circa 100 metri quadrati.

Prezzi disinfestazioni delle cimici a Roma

L’eliminazione delle cimici da letto, che si annidano anche nei divani e che hanno come caratteristica pericolosa quella di nutrirsi di sangue sia delle persone che degli animali domestici, e che viene eseguita tramite l’uso di insetticidi o di vapore, ha un costo medio variabile tra 100 Euro e 200 Euro, sempre riferito alla stessa tipologia di appartamento.

Il trattamento antitarme, che richiede l’uso di sostanze chimiche come la perimetrina, ha un costo variabile da 70 Euro a 240 Euro.

Disinfestazione blatte e zanzare su Roma: costo medio

Da un minimo di 70 Euro ad un massimo di 250 Euro varia il costo di una disinfestazione da blatte, mentre quella delle zanzare, che deve comprendere anche l’eliminazione delle loro uova, parte da un minimo di 100 Euro e può arrivare ad un costo massimo di 300 Euro.

A cosa si deve fare attenzione per una disinfestazione appartamenti Roma?

Quando si procede ad una operazione di disinfestazione della propria casa o del proprio giardino, è necessario tenere conto di alcuni punti da seguire. Prima di tutto si deve procedere ad avvisare dell’esecuzione dei lavori i vicini di casa, in modo che possano decidere di tenere chiuse porte e finestre specialmente quando la disinfestazione viene eseguita con agenti chimici.

Prima del trattamento di disinfestazione si devono tenere chiuse porte e finestre, e questo deve proseguire anche durante il trattamento e per qualche ora dopo il suo termine, in modo che le sostanze chimiche non si disperdano all’esterno.

Durante le operazioni di disinfestazione appartamenti a Roma e per qualche ora successiva all’intervento si deve evitare di avvicinarsi all’area dove è avvenuta la disinfestazione. Sul luogo della disinfestazione devono sostare soltanto i professionisti, che sono anche muniti delle necessarie protezioni. Infine si devono rimuovere dagli ambienti interessati della disinfestazione tutti gli oggetti che vengono toccati tutti i giorni ed anche gli abiti che vengono indossati.