disinfestazione formiche costo

La disinfestazione da formiche è sicuramente tra gli interventi professionali più economici! Quindi quanto costa precisamente?

Naturalmente per poter rispondere a questa domanda, bisogna tener conto, in sede di sopralluogo, di alcuni fattori che ne determineranno il costo finale:

Solitamente, comunque, il prezzo per un singolo intervento di disinfestazione va da un minimo di 80 euro, per piccoli trattamenti, ad un massimo di 200/300 euro, per interventi su aree più estese. 

In alcuni casi, infatti, sarà necessario intervenire in posti sopraelevati o difficili da raggiungere e quindi chiaramente le complicazioni incideranno sul costo finale. 

Spesso potrebbe essere necessario proporre trattamenti ripetuti per poter avere l’efficacia massima dell’intervento. 

Noi di prezzi.info non ti garantiamo solo un servizio di informazioni, ma collaboriamo con le migliori ditte su tutto il territorio italiano, per interventi professionali di disinfestazione.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato e gratuito!

Infestazione di formiche in casa: come riconoscerla?

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche i fastidi causati da certi insetti, tra questi, particolarmente infestanti, sono le formiche.

Piccole, recidive, infestanti e difficili da debellare, soprattutto per chi ha una casa al piano terra con facili accessi.

infestazione formiche in casa

Sicuramente non fanno ribrezzo come le blatte, non spaventano come i topi e non sono fastidiose come le zanzare, ma non bisogna mai sottovalutare un’infestazione da formiche, perché può essere davvero difficile da eliminare e può mettere a rischio la stabilità della tua casa. 

Bisogna sempre sapere con chi si ha a che fare prima che l’infestazione abbia luogo. 

La presenza sporadica di formiche in casa spesso non provoca alcuna reazione, almeno finchè non invadono i nostri ambienti, formando lunghe scie dietro le cucine, bagni o camere.

Oppure quando, nel periodo di sciamature riempiono i muri delle case, i giardini o le finestre; comunque la presenza di formiche in casa anche se sporadica, deve essere sempre monitorata in maniera attenta, in quanto colonie di formiche possono accrescere in pochissimo tempo e dare luogo a infestazione serie.

Questo avviene soprattutto tra la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione.

Ma cosa attrae le formiche?

Sono attratte principalmente dal cibo, prediligendo soprattutto le sostanze zuccherine anche se comunque la maggior parte delle specie non disdegnano fonti di cibo proteiche. 

Questa sicuramente è la maggiore causa di invasione nelle nostre abitazioni! In altri casi, però, le formiche trovano all’interno delle case delle condizioni microclimatiche favorevoli e un riparo dai predatori. 

Solitamente colonizzano aree come sottotetti, controsoffitti, soffitti in legno e travi, vespai delle case e altri punti nascosti all’interno delle abitazioni.

Debellare le formiche: come prevenire l'infestazione?

Una delle prime cose da fare è quella di prevenire l’infestazione, perché è più semplice evitare l’assedio che poi eliminare il problema quando l’invasione è già avanzata. 

Sicuramente è fondamentale mantenere un alto livello igienico ed evitare di lasciare in casa residui di cibo. 

La prevenzione è fondamentale all’interno di luoghi pubblici, non solo per un danno di immagine ma anche perché esistono seri problemi legati alla contaminazione del cibo con agenti patogeni. 

Quindi, sia in casa che in luoghi pubblici, sarà necessario:

Se possibile comprare contenitori con chiusura tale da impedire l’ingresso degli insetti. 

Disinfestazione formiche: quando intervenire?

debellare le formiche

Si dice che chi fa da sè fa per tre: in questo caso però non è proprio così!

Se si tratta di debellare un paio di esemplari è possibile che i prodotti fai da te o altri rimedi possano riuscire a eliminare il problema. 

Nella maggior parte dei casi però, è inutile spargere questi prodotti in casa, tra l’altro particolarmente tossici, poiché non porterebbero a nessun valido risultato. 

Se l’infestazione è grave non c’è altra scelta che rivolgersi ad una ditta specializzata che riuscirà così a debellare l’infestazione facilmente e senza crearti disagio. 

Infatti, i professionisti, una volta valutata la situazione studiano la strategia migliore da mettere in atto, così da eliminare il problema in maniera rapida e definitiva. 

Ovviamente in seguito alla disinfestazione professionale, seguirà un periodo di monitoraggio per verificare l’efficacia della bonifica.

Disinfestatore Formiche: guida alla scelta

Andiamo a vedere quale sia il migliore disinfestatore formiche presente sul mercato. Si tratta di una guida che dovrebbe esservi particolarmente utile per capire come scegliere il miglior tecnico per una disinfestazione da formiche professionale che sia inoltre in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Cerchiamo quindi di rispondere alle domande che spesso ci vengono poste dai nostri clienti:

Ci sono diversi modi per disinfestare la casa dalle formiche. Si può utilizzare un insetticida in spray, una soluzione di aceto e acqua, o una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua. Si tratta ovviamente di metodi fai da te, se non riuscite però a debellare l’infestazione, consigliamo sempre di contattare tempestivamente un’azienda professionale.

In base alla tipologia di insetti e all’estensione dell’infestazione, il costo della disinfestazione delle formiche può variare da 100 a 300 euro. Si tratta di costi del tutto orientativi, contatta i nostri collaboratori e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Per disinfestare le formiche, è necessario applicare un insetticida specifico per formiche all’interno e all’esterno della casa. Questo prodotto ucciderà le formiche e impedirà loro di entrare in casa.

Le formiche sono generalmente attratti da fonti di cibo, quindi si dovrebbe cercare in cucina e nella zona della dispensa. È anche possibile cercare vicino a pile di legna o giardino segni di formiche.

 

Per eliminare le formiche dalla casa definitivamente, è importante individuare e sigillare tutte le entrate che le formiche potrebbero usare per entrare in casa. Inoltre, rimuovere il cibo e l’acqua che attira le formiche all’interno della casa. Infine, usare un insetticida per uccidere le formiche all’interno della casa.

L’odore di menta piperita.

Le formiche sono generalmente attratte da cibi zuccherini e grassi. Tuttavia, possono anche essere attratte da altri tipi di cibo, come farina, riso e pasta. Inoltre, le formiche sono attratte dall’acqua e possono quindi entrare in casa alla ricerca di un luogo umido.