costo case in legno prefabbricate

Il costo per la realizzazione di una casa in legno prefabbricata deve tenere presente di determinati fattori

Solitamente per questa tipologia di abitazioni i costi si aggirano intorno ai 1300 – 1400 euro al mq con il pacchetto “chiavi in mano”, che include:

Tuttavia, la realizzazione di una casa prefabbricata, implica anche altri costi che si dovranno tenere presenti nel momento in cui si valuterà un preventivo relativo alla messa in opera, i principali dei quali sono

  • tasse, oneri di urbanizzazione e l’IVA che sarà del 4% nel caso si tratta di prima casa oppure del 10% 
  • costi relativi agli allacciamenti delle varie utenze
  • realizzazione delle fondamenta, nei casi in cui si vogliano realizzare con tecniche tradizionali 

Puoi affidarti a noi per la realizzazione di una perfetta casa in legno prefabbricata, in quanto collaboriamo con ditte specializzate nel settore presenti sul tutto il territorio nazionale.

Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito attraverso il modulo, al resto penseremo noi! 

Prefabbricati in legno: cosa sono e quanto ci vuole per realizzarli?

Le case prefabbricate in legno risultano essere ad oggi, nel campo dell’edilizia, la tipologia più diffusa e richiesta, con un notevole incremento negli ultimi anni. 

Infatti, grazie ai progressi nella tecnologia dei materiali che li ha resi sempre più sicuri e affidabili, una casa prefabbricata viene spesso preferita a una casa costruita con tecniche tradizionali. 

Acquistare un prefabbricato consente la possibilità di spendere meno pur mantenendo tutti i comfort di una casa tradizionale, ma con il vantaggio di averla in tempi brevi e sul terreno che più si preferisce. 

I tempi di produzione, montaggio e assemblaggio di una casa prefabbricata sono nettamente inferiori rispetto a una casa tradizionale. 

Solitamente potrebbero essere sufficienti dai due ai quattro mesi, ovviamente sarà tutto in funzione delle dimensioni del prefabbricato, ma in linea di massima le tempistiche vengono sempre rispettate. 

Vantaggi e caratteristiche di una casa in legno prefabbricata

Le case prefabbricate in legno si possono distinguere in due tipologie: 

È importante sapere che qualsiasi sia la tipologia prescelta, una casa prefabbricata, con un’attenta e periodica manutenzione, avrà una durabilità stimata di circa 80 anni, con una garanzia del produttore di circa 30 anni. 

La scelta di realizzare una casa in legno prefabbricata porta davvero moltissimi vantaggi:

Ovviamente il legno utilizzato nella realizzazione di questi prefabbricati rispetta gli alti standard di qualità, essendo ecosostenibile e assicurando un risparmio energetico anche dell’80% rispetto alle case tradizionali. 

Infine, le case prefabbricate sono pensate per avere un impatto minimo ambientale e quindi rappresentano una delle soluzioni più ecologiche in termini di edilizia.

Vantaggi e caratteristiche di una casa in legno prefabbricata

Hai effettuato dei lavori e hai dei rifiuti in legno da smaltire? Rispetta l’ambiente e promuovi il recupero del legno scegliendo solo aziende specializzate e autorizzate, che effettuino il corretto smaltimento!