Costo Pavimentazione Gres Porcellanato

Il costo per la realizzazione e la messa in opera di una pavimentazione in gres porcellanato è variabile, in quanto sarà necessario tener presente che il preventivo finale dipenderà dai seguenti fattori:

  • tipologia di lavorazione 
  • scelta delle piastrelle da utilizzare, in base al colore e alla forma
  • entità della superficie
  • attrezzature da utilizzare 
  • posa in opera

Orientativamente il costo delle piastrelle in gres porcellanato sarà: 

  • tra i 9-10 euro al mq per le piastrelle in monocottura di seconda e terza scelta 
  • tra i 25-28 euro al mq se si tratta di piastrelle di prima scelta
  • tra i 13-15 euro al mq per le piastrelle in bicottura di seconda scelta 

Ovviamente il prezzo aumenterà in relazione alla ricercatezza e alla particolarità delle piastrelle stesse e dal tipo di materiale con cui vengono realizzate. 

Ad esempio, scegliendo le piastrelle maxi in gres porcellanato ad effetto marmo o parquet il prezzo finale tenderà a salire vertiginosamente; parliamo infatti di 40-45 euro al mq per il marmo e tra i 30-35 euro al mq per il parquet. 

Il prezzo delle piastrelle viene solitamente considerato al mq, tranne nei casi in cui si scelgono tipologie di piastrelle disegnate, in questo caso si valuterà il singolo elemento. 

Inoltre ricordati di usufruire, nei casi in cui è possibile, di un’aliquota IVA agevolata, così da riuscire a risparmiare sui costi.  

È importante sapere che non forniamo solo un servizio d’informazione, ma collaboriamo anche con numerose ditte, su tutto il territorio nazionale, che si occupano della realizzazione della pavimentazione in gres porcellanato. 

Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito attraverso il modulo e a tutto il resto penseremo noi!

Pavimentazione in Gres Porcellanato: di cosa si tratta?

Il Gres Porcellanato è una ceramica a pasta compatta, dura, colorata, non porosa ed estremamente resistente che ha il compito di rivestire in maniera omogenea ed elegante i pavimenti interni ed esterni della tua casa.

Si tratta di un materiale che viene creato attraverso un lungo procedimento, al fine di ottenere un argilla magra, poco refrattaria e cotta al forno ad una temperatura che si aggira intorno ai 1200 – 1400 C°, fino a raggiungere uno strato di vetrificazione non poroso e impermeabile. 

Il gres porcellanato ha un alto grado di resistenza alla flessione, in quanto si tratta di un materiale che viene prodotto ad alte temperature e con bassissimi valori di assorbimento all’acqua. 

Per queste caratteristiche il gres porcellanato rispetta tutte le norme UNI, quindi estremamente resistente, igienico e dotato di un’estetica elegante grazie alla superficie vetrificata che rende la piastrella idrorepellente e con alte caratteristiche di resistenza meccanica. 

Pavimenti in gres porcellanato: tipologie e caratteristiche

Il gres porcellanato offre eccellenti prestazioni nel rivestimento di edifici ad alto transito, come grandi magazzini e luoghi di lavoro, ma esprime il suo grande potenziale anche negli spazi residenziali, tanto all’esterno quanto all’interno. 

Pavimenti in gres porcellanatoAvrai a disposizione una vasta gamma di prodotti con diversi design e formati, adatti per tutte le superfici e potrai scegliere tra diverse tipologie:

  • gres porcellanato ad effetto legno: conferisce un tocco caldo e uno stile invidiabile grazie alla scelta di legni pregiati
  • gres porcellanato ad effetto marmo: in grado di donare prestigio e classicità all’ambiente
  • gres porcellanato ad effetto pietra: come porfido e granito in grado di donare una grande versatilità 

La scelta di una pavimentazione in gres porcellanato porta con sé notevoli vantaggi:

  • resistenza ad urti e abrasioni 
  • resistenza all’usura
  • antigelivo
  • resistenza agli attacchi chimici 
  • resistenza alle macchie 

Perché scegliere il gres porcellanato?

Il gres porcellanato è sinonimo di sicurezza, durezza, resistenza al fuoco e allo scivolamento, dotato di caratteristiche meccaniche e di igiene che lo rendono uno dei materiali più richiesti per il rivestimento di pavimentazioni. 

perché scegliere gres porcellanatoPuò essere impiegato in vari ambienti e ambiti, dai più classici ai più innovativi, grazie alla scelta tra molteplici tinte, colorazioni e decorazioni alle quali può essere sottoposto.

Inoltre le piastrelle possono essere prodotte con formati e materiali diversi, sempre di alta qualità, così da assecondare ogni tua richiesta.

Le continue sperimentazioni hanno permesso di aumentare le prestazioni e i punti di forza del gres porcellanato così da diventare uno dei materiali più richiesti sul mercato con alti standard di qualità e sicurezza. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068