Demolizioni Edili Costi

Demolizioni Edili Costi

I costi per una corretta demolizione edile sono variabili e dipendono dai seguenti fattori:

  • entità della demolizione
  • accessibilità
  • smaltimento
  • eventuale ristrutturazione

Il volume dell’area da demolire incide fortemente sul preventivo finale: infatti all’aumentare dei metri quadri aumenterà vertiginosamente il costo. 

Inoltre per la realizzazione di un corretto preventivo che rispecchi le tue esigenze, sarà necessario fare una distinzione tra le diverse tipologie di demolizione:

  • muri: per la demolizione totale o parziale di blocchi di calcestruzzo, mattonelle e qualsiasi altro materiale il costo si aggira intorno ai 25-30 euro al mq
  • pavimenti: per demolire un pavimentazioni e massetti con spessore fino a 10 centimetri, i prezzi si aggirano intorno ai 25-30 euro al mq, mentre per la sola demolizione del pavimento il costo si aggira tra i 18-20 euro al mq
  • rivestimenti: sia per demolizione a mano che con attrezzature meccaniche il costo indicativo si aggira intorno ai 18-22 euro al mq
  • demolizioni totali: si tratta di interventi per demolire interi edifici e strutture, il prezzo si aggira intorno ai 25-32 euro al mq

Oltre ad offrirti un servizio di informazione, collaboriamo con ditte specializzate su tutto il territorio nazionale, che si occupano della demolizione e del trasporto dei detriti presso le apposite discariche

Per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci attraverso il modulo e a tutto il resto penseremo noi! 

Attenzione: è importante ricordare che questi prezzi sono indicativi e che non comprendono il trasporto delle macerie presso discariche autorizzate allo smaltimento controllato. 

Demolizioni edili: cosa sono e come vengono effettuate

La demolizione consiste in un abbattimento totale o parziale di edifici, strutture e materiali, senza preservarne gli elementi di valore per un successivo riutilizzo. 

demolizioni edili cosa sono e come vengono effettuateCome detto in precedenza, si possono eseguire demolizioni totali o parziali in base al tipo di intervento da effettuare e all’utilizzo che se ne vorrà fare in seguito. 

Per ogni tipologia di demolizione dovrai sempre affidarti a ditte edili specializzate, che utilizzeranno attrezzature tecnologicamente conformi alle norme di legge, seguiranno un progetto prestabilito, completo di uno studio sulla sicurezza dell’intervento che dovrà essere presentato al Comune. 

Ovviamente l’impresa edile dovrà occuparsi anche del trasporto del materiale presso discariche autorizzate per uno smaltimento controllato; così da rispettare tutti gli standard anche quelli più severi che regolano questo settore. 

Per un’adeguata demolizione è fondamentale mettere in sicurezza l’area dove è presente il materiale o l’edificio da abbattere, bonificare la zona se si tratta di grandi interventi di demolizione ed effettuare, seconda normativa di legge, tutte le fasi della demolizione. 

Quali sono le fasi di una demolizione?

La demolizione controllata di una struttura, un edificio ed eventuali materiali sono: 

  •  installazione cantiere
  • rimozione di tetto e coperture 
  • smantellamento delle sovrastrutture 
  • demolizione

La fase più pericolosa e dove si dovrà prestare maggiore attenzione, sarà sicuramente quella della demolizione, che dovrà essere regolata e controllata da norme di legge.

I vantaggi delle demolizioni controllate e gestite da ditte specializzate sono

  • interventi rapidi e sicuri
  • vibrazioni e percussioni minime 
  • poca polvere
  • rumorosità limitata 

Perché rivolgersi a ditte specializzate?

perché rivolgersi ad una ditta specializzataContattare una ditta specializzate per una corretta demolizione è la scelta migliore per avere la sicurezza di un intervento sicuro e che ti garantisca anche uno smaltimento dei materiali in discariche autorizzate. 

In quanto lo smaltimento e il recupero che deriva dalle demolizioni edili, non solo deve essere conforme a normative europee, ma deve avvenire tutelando l’ambiente e rispettando il territorio. 

I detriti delle demolizioni edili sono rifiuti speciali non pericolosi e proprio per questo devono essere divisi e frazionati e in seguiti essere predisposti per il trasporto presso gli appositi impianti per essere trattati per produrre nuovo materiale o smaltiti regolarmente secondo normativa. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068