noleggio cassone rifiuti

Il noleggio di cassoni scarrabili rappresentano, ad oggi, una delle migliori risposte alle variegate esigenze per la raccolta e lo smaltimento di tutti i tipi di rifiuti, in modo particolare di quelli edili. 

Si tratta di container di piccole, medie o grandi dimensioni, utili per il deposito e la raccolta di diversi tipi di materiali; permettono di ottimizzare gli spazi disponibili e risultano facilmente trasportabili, grazie ad automezzi specifici. 

Ovviamente, si tratta di un servizio rivolto a tutti, ma in particolar modo per le imprese che devono eseguire lavori nel campo edile. 

I costi per il noleggio dipendono sostanzialmente da tre fattori:

Orientativamente, però, un cassone a 2 assi, con apertura posteriore e realizzato in ferro, con una portata di 15 metri cubi, avrà un costo di circa 60 euro per la consegna e di 110 euro per il ritiro e il trasporto in discarica. 

Mentre, solitamente, i cassoni a 3 assi con una portata di 28 metri cubi, avrà un costo di 90 euro per la consegna e di circa 160 euro per ritiro e trasporto.

Attenzione: si tratta di prezzi orientativi, che possono subire modifiche e oscillazioni in base al caso specifiche e alle richieste del cliente. 

Prezzi.info non ti garantisce solo un valido servizio di informazione, ma collabora con le migliori ditte di smaltimento e noleggio, presenti su tutto il territorio nazionale, al fine di offrirti un servizio chiaro, professionale ed efficiente. 

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, a tutto il resto penseremo noi!

Cassone Rifiuti: cosa sono?

Si tratta di semplici contenitori metallici, di diverse dimensioni, che possono essere trasportati da autocarri e posizionati nei cantieri o nelle immediate vicinanze dei punti di raccolta, per il deposito e lo smaltimento di una variegata moltitudine di rifiuti. 

Possono essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti, sia da ditte o imprese, che da attività private o artigianali, in caso di sgomberi, ristrutturazioni e demolizioni. 

I rifiuti da smaltire, vengono scaricati direttamente all’interno dei container, grazie a convogliatori di merce, che sono tubi di forma troncoconica, che vengono innestati tra di loro in senso verticale, fino a formare una condotta continua, che raggiunge il piano di lavoro. 

Quindi, si tratta di una valida soluzione, soprattutto per le ditte edili, in quanto il noleggio di tali cassoni permette di risparmiare tempo utile da riservare per altre operazioni.

Inoltre, garantiscono lo smaltimento e il conferimento secondo le normative vigenti dei rifiuti contenuti presso la discarica, impedendo di inquinare l’ambiente con abbandoni spregiudicati.

Noleggio cassoni rifiuti

Come detto in precedenza, il noleggio dei cassoni di diverse cubature, è un servizio utile e garantito, per la raccolta di materiale edile e non solo.

Il noleggio, prevede un primo sopralluogo da parte di tecnici qualificati, che ti consiglieranno il cassone che risponde alle tue esigenze e dove è meglio posizionarlo, così da ottimizzare al meglio anche la fase di raccolta dei rifiuti. 

Nel momento in cui, verrà stabilita la tipologia e il posizionamento del cassone, verrà redatto un preventivo che terrà conto non solo del noleggio, ma anche dello stoccaggio e smaltimento dei rifiuti. 

Tutte le nostre ditte sono autorizzate sia al trasporto che allo smaltimento di tali rifiuti, potrai scegliere il cassone che fa al caso tuo e se necessario, potrai richiedere anche un cassone obbligatoriamente chiuso, per quanto riguarda i rifiuti pericolosi. 

Una volta poi raggiunto il livello massimo di riempimento, il cassone viene sostituito con uno vuoto, e comincia così l’operazione di trasporto, alla quale provvedono operatori ambientali con una profonda conoscenza dei territori, garantendo sicurezza ed efficienza nel servizio. 

Infine, tutte le nostre operazioni e tutti i nostri tecnici sono costantemente aggiornati sulle normative, applicando solo metodologie mirate all’ottimizzazione del lavoro, fornendoti tutta la documentazione di avvenuto trasporto e smaltimento, senza spiacevoli sorprese.

Noleggio scarrabili: guida allo smaltimento

I cassoni scarrabili sono una forma di rimorchio utilizzata per trasportare materiali da un luogo all’altro. Sono progettati in modo tale che possano essere facilmente spostati su gomma o altri sistemi di trasporto, come ad esempio carrelli elevatori. Questi cassoni possono essere noleggiati presso aziende specializzate nella fornitura di servizi di logistica e trasporto, nonché presso alcune aziende di autonoleggio. Si consiglia di prendere in considerazione diverse opzioni prima di effettuare il noleggio, come la durata del periodo di noleggio, le dimensioni del cassone e i diversi costi associati al servizio.

Il costo di un cassone per le macerie dipende dalle dimensioni, dal materiale e dalle funzionalità che si desiderano. Un cassone per le macerie può costare da alcuni decine di euro fino a diverse centinaia, in base alle sue caratteristiche.

Un cassone per macerie è un contenitore a forma cilindrica con due coperchi. L’interno del cassone è diviso in sezioni, che possono essere utilizzate per separare i diversi materiali da smaltire. All’esterno del contenitore viene montata una griglia metallica o una rete metallica, utile per trattenere e riciclare le macerie. Una volta riempito il cassone, può essere facilmente trasportato e svuotato in luoghi di deposizione adatti.

La possibilità di avere a noleggio un cassone scarrabile può essere utile per molte persone, come imprenditori edili, agricoltori, operatori di servizi di pulizia e spazzamento, piccoli trasportatori o anche per privati che hanno semplicemente la necessità di trasportare materiali voluminosi.

Il noleggio di un cassone scarrabile può essere utile per diversi motivi. Uno dei principali vantaggi del noleggio di un cassone scarrabile è la possibilità di trasportare grandi quantità di materiale in modo efficiente e veloce. Un altro vantaggio è che offrono la possibilità di spostare le merci da un luogo all’altro con facilità senza dover leggermente carichi pesanti o ingombranti. Inoltre, i cassoni scarrabili sono versatili e possono essere usati per molte differenti applicazioni, come il trasporto di attrezzature agricole, articoli da pesca o qualsiasi altro tipo di materiale.

Un cassone scarrabile può trasportare una varietà di materiali e merci, come terra, detriti, sabbia, ghiaia, fertilizzanti, letame, legno e altri materiali di costruzione. Alcuni modelli possono anche essere utilizzati per trasportare liquidi come acqua o petrolio.