Se avete la necessità di noleggiare una sedia a rotelle e volete conoscere il prezzo e tutte le caratteristiche che dovrebbe avere, allora siete arrivati sulla pagina corretta. Per prima cosa vediamo quali sono i prezzi medi che vengono richiesti per il noleggio.

Prezzi medi per noleggiare le sedie a rotelle

È importante sottolineare il fatto che i prezzi possono variare (e anche di molto) in base alla tipologia di sedia che viene richiesta.

  • I prezzi, infatti, possono partire da 1 euro al giorno per i modelli base;
  • possono poi esserci richieste di noleggio a 2 euro al giorno (con un noleggio minimo di 30 giorni) per modelli intermedi,
  • per arrivare ai 4 euro al giorno per i modelli di livello superiore.

Prezzo affitto sedia a rotelle elettrica

Naturalmente ci sono poi dei modelli particolari come quelli che presentano un motore elettrico. In questi casi i prezzi si aggirano intorno ai 16 euro al giorno per il noleggio. Se però volete avere a disposizione delle cifre precise e volete fare delle comparazioni, potete consultare direttamente le aziende che aziende aziende che noleggiano sedie a rotelle a questo link.

La sedia a rotelle un mezzo che risulta indispensabile per i soggetti che hanno difficoltà di deambulazione o per i disabili. Grazie alla consulenza di specialisti che possono fornire consigli utili, è possibile scegliere il modello che più si addice alle proprie necessità e caratteristiche. Solitamente si consiglia di scegliere la soluzione del noleggio quando questo deve durare solo per periodi di breve durata. Ciò non toglie che il noleggio di una sedia a rotelle possa avvenire anche per periodi di tempo più lunghi.

Categorie di sedie a rotelle a noleggio

Le sedie a rotelle si dividono principalmente in diverse categorie: quelle standard (che possono essere normali o elettriche), quelle da transito, studiate apposta per essere più maneggevoli e per superare eventuali passaggi stretti, quelle adatte ai bambini e quelle rinforzate per i soggetti obesi.

Naturalmente anche le misure delle sedie a rotelle possono influire sui costi di noleggio. Un’altra caratteristica che può contraddistinguere una sedia a rotelle è la presenza di alza-gambe da utilizzare in caso di persone che sono reduci da interventi chirurgici agli arti inferiori. Una volta individuato il modello che risponde alle vostre esigenze specifiche, potete contattare direttamente la casa produttrice su internet e fare richiesta di noleggio.

Come avete visto i prezzi non sono mai eccessivi (soprattutto se si sceglie un modello standard), e consentono un buon risparmio. Solitamente, una volta fatto l’ordine, sono necessari alcuni giorni per poter ritirare il mezzo scelto. Ma nei casi in cui l’utilizzo della sedia a rotelle sia necessario per un tempo prolungato, allora il consiglio è quello di acquistarla.

Per conoscere nel dettaglio tutti i prezzi potete seguire il link proposto e paragonare i diversi modelli presenti sul mercato. Indicativamente considerate che un modello standard ha un costo compreso tra i 100 e i 200 euro. Non dimenticate mai di verificare la presenza di garanzia e certificazione per avere la certezza che state per acquistare un prodotto di qualità che sia in grado di fornire prestazioni efficaci.