Al fine di garantire il corretto funzionamento di un sistema fognario pubblico o privato, è necessario condurre regolarmente la manutenzione delle fognature. La nostra ditta partner di autospurgo opera al livello nazionale h24, compreso il pronto intervento festivo e non per garantire la copertura totale. I prezzi indicativi del servizio si aggirano intorno a:

  • Servizio di Autospurgo per Disostruzione e Pulizia tratti linee fognarie – Pozzetti con ausilio del mezzo combinato canal-jet euro → 230 euro + Iva (comprende diritto di chiamata e 1 ora di intervento)
  • Servizio di Autospurgo (costo all’ora passata la 1ª) → 80 euro + Iva
  • Aspirazione Fosse Biologiche Imhoff → 480 euro + Iva (fino a 3 metri cubi)
  • Aspirazione Fosse Biologiche Imhoff → 80 euro più Iva (costo ogni metro cubo, oltre i 3 metri cubi)
  • Svuotamento Degrassatore | liquidi prodotti dal trattamento anaerobico di rifiuti di origine animale o vegetale → 550 euro più Iva (fino a 3 metri cubi)
  • Svuotamento Degrassatore → 130 euro più Iva (costo ogni metro cubo, oltre i 3 metri cubi)

Per avere maggiori informazioni sui prezzi, contatta la ditta specializzata nel settore di autospurgo e ricevi un preventivo senza impegno progettato per il tuo caso specifico.

AUTOSPURGO come funziona?

Questi processi includono una serie di interventi tra cui (la manutenzione e la revisione), la cui funzione è rivolta a identificare i problemi di servizio, la loro eliminazione e prevenzione di possibili interruzioni del funzionamento nelle reti per il drenaggio. Durante la manutenzione della comunicazione, vengono eseguite alcune di queste azioni:

  • Ispezione visiva della tubazione e di tutti i pozzi di revisione, videoispezione, rotativi e di altro tipo adiacenti;
  • Pulizia regolare delle condotte fognarie, nonché pulizia e lavaggio della fossa settica (se si tratta di manutenzione del sistema di trattamento di un luogo privato);
  • Verifica delle reti fognarie per il suo funzionamento efficace;
  • Manutenzione o revisione delle reti fognarie in impianti industriali o pubblici;
  • Lavaggio e pulizia della tubazione in situazioni di emergenza;
  • Test del sistema fognario per evidenziare le perdite;

Importante: tutti i lavori di manutenzione delle reti fognarie devono essere eseguiti solo da professionisti.

Obiettivo di pulizia della rete fognaria

L’obiettivo principale del pronto intervento o della manutenzione programmata del sistema fognario è la pulizia delle tubazioni, che può aumentare significativamente la produttività della tubazione, migliorare significativamente il funzionamento di tutti gli elementi della rete fognaria, nonché prolungarne la durata, garantendo al contempo un funzionamento ottimale.

È importante notare che il processo necessario nella manutenzione delle reti fognarie è la diagnostica, chiamata “videoispezione“. Grazie a questo sistema, uno specialista competente riceve informazioni affidabili sulla necessità di una pulizia preventiva dei tubi o sull’eliminazione di blocchi enormi, che nel prossimo futuro possono portare a situazioni di emergenza.

Autospurgo: richiedi un preventivo gratuito!

Non tutti i proprietari di un sistema fognario dotato di fosse settiche sanno che la manutenzione tempestiva di una fossa settica non richiede molti sforzi, ma evita importanti riparazioni del sistema e persino la sua sostituzione con cura impropria.

Qualsiasi tipo di sistema fognario implica due tipi del servizio per la pulizia, il servizio per la pulizia della rete fognaria meccanico e idrodinamico. I nostri partner nei servizi di spurgo pronto intervento azienda n. 1 in Italia, fornisce una soluzione completa per te e le tue reti fognari. Contatta la ditta specializzata nel settore di autospurgo per ricevere un preventivo gratuito pensato per il tuo caso specifico.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800145068