Disinfestazione Blatte Costo

Le blatte sono insetti che invadono le abitazioni domestiche creano non poco disagio agli abitanti della casa e agli ospiti che di volta in volta la frequentano. La vista di uno scarafaggio suscita inevitabilmente ribrezzo e questa reazione è giustificata dagli ambienti poco sani frequentati abitualmente dalle blatte come immondizia e fognature.

L’unico modo sicuro e definitivo per liberarsi dagli scarafaggi è effettuare una disinfestazione professionale.
Ma quali sono i prezzi?

Quanto costa una disinfestazione blatte?

Generalmente per debellare un’infestazione da scarafaggi in ambiente domestico costa in media sui 250 euro. È ovvio che il prezzo finale dell’intervento può essere influenzato da diversi fattori come l’estensione dell’area da trattare, lo stato di avanzamento della colonizzazione e la diffusione delle blatte non solo in casa ma anche all’esterno magari fino nelle fognature.

Per queste motivazioni il costo della deblattizzazione casalinga può variare da un minimo 60 ad un massimo di 85 euro per la protezione di un’abitazione di circa 45/50 mq. In altri casi potrebbe essere necessaria una spesa di 180/200 euro per disinfestare la cucina e il resto della casa composta da quattro locali.

Per quanto riguarda le zone molto estese che comprendono il giardino o il parco è possibile arrivare anche a cifre a tre zeri. Ogni caso è differente da un altro e deve essere valutato singolarmente dagli esperti della disinfestazione.

Costo Disinfestazione Blatte: quali fattori influiscono sul prezzo?

Il costo di una disinfestazione da blatte da appartamento eseguita da professionisti è ben diverso da quello sostenuto da chi desidera effettuare una deblatizzazione fai da te. Ma anche i risultati sono molto diversi ed offrono una serie di vantaggi tra cui la sicurezza di debellare l’infestazione una volta per tutte. Oltre all’ampiezza dell’area colpita da infestazione da blatte

È necessario intervenire con un trattamento professionale nel caso in cui l’infestazione sia molto diffusa e continui ad espandersi anche dopo aver applicato le metodologie fai-da-te. In queste situazioni il rischio per la salute è altissimo, gli scarafaggi sono portatori di agenti patogeni che causano malattie come la Tbc, l’epatite, la salmonellosi, il tifo e sono solo alcuni esempi.

Le blatte trasmettono tali malattie in diversi modi, tramite gli escrementi, la saliva, il contatto del corpo o delle zampe con alimenti o superfici su cui si poggeranno alimenti. Anche il contatto con le mani di luoghi in cui sono passati gli scarafaggi può portare al contagio mettendo in serio rischio gli abitanti della casa. Gli escrementi delle blatte inoltre possono provocare allergie e crisi asmatiche.

Cosa comprende il costo della disinfestazione blatte?

Il trattamento contro le infestazioni da scarafaggi è costituito da 3 fasi fondamentali: la prevenzione, la bonifica ambientale e il monitoraggio post-trattamento. Prevenire le invasioni di scarafaggi nelle abitazioni è un’azione spesso trascurata dalle persone che attendono di essere infestati dalle blatte prima di agire.

prezzi disinfestazione blatte

In realtà si potrebbe evitarlo mantenendo una perfetta igiene dell’appartamento ma questo non basta. I professionisti del settore con un sopralluogo e un costo relativamente basso, possono evidenziare i punti critici dell’edificio che potrebbero dare luogo ad una colonizzazione di blatte. Per esempio i punti di accesso alla casa, come crepe nei muri anche piccolissime e non considerate pericolose, possono invece essere un ingresso per blatte e altri infestanti.

Nello stesso modo è necessario verificare che non vi siano rotture nei tubi dell’acqua, negli scarichi, nelle prese d’aria. Ogni foro verso l’esterno va protetto da una griglia stretta che impedisca il passaggio.
La bonifica ambientale si esegue quando l’infestazione è già in atto ed avviene con un sopralluogo dei nostri esperti della disinfestazione che stabilisco l’area da trattare e la strategia da mettere in atto per eliminare definitivamente il problema nel più breve tempo possibile.

Il monitoraggio post-trattamento avviene in seguito all’eliminazione delle blatte per verificare che non sia un ritorno d’infestazione o la schiusa di eventuali uova che potrebbero non essere state eliminate del tutto dal precedente trattamento.
I nostri professionisti specializzati nella disinfestazione blatte non lasciano nulla al caso ogni intervento è mirato alla completa distruzione di esemplari di blatte in ogni fase vitale: uova, larve, pupe e scarafaggi adulti, restituendo al cliente una casa da vivere con la sua famiglia in perfetta sicurezza e igiene.

Per l’antitarlo prezzi segui il link.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068