costo disinfestazione cimici

In questo articolo parleremo del prezzo giusto per una disinfestazione da cimici. Prima di darvi dei costi approssimativi del servizio, ti forniremo delle informazioni utili per capire se si tratta davvero di cimici dei letto.

Riconoscere ed eliminare le cimici da letto è possibile!

Questo fastidioso infestante può rivelarsi particolarmente invadente e provocare numerose punture durante la notte sul tuo corpo.

Individuare i primi segnali è importantissimo per evitare che l’infestazione diventi avanzata.

Scopriamo insieme cosa fare in presenza di cimici da letto e quali procedure eseguire per mettere in atto una corretta disinfestazione.

Cosa sono le cimici da letto?

Le cimici da letto sono dei parassiti che si nutrono di sangue umano per sopravvivere. Amano i rifugi caldi, per questo motivo tendono a entrare nelle case per infestare le camere da letto e i materassi.

Il loro corpo è schiacciato, sono dotati di antenne e hanno un colore tendente al rosso ruggine. Una volta provocata la puntura, possono insorgere punti rossi e piccoli rigonfiamenti che spesso sono confusi con le punture delle zanzare.

Ma in realtà a differenza delle zanzare, le punture delle cimici da letto possono essere numerose lungo la stessa area del corpo oppure possono essere molteplici e distribuite in parti diverse.

disinfestazione cimici da letto

Oltre ai letti e ai materassi, le cimici da letto possono anche annidarsi in altri posti della casa, come le cucce degli animali domestici, le testate del letto, crepe o fessure, le prese della corrente o nascondersi all’interno di armadi e cassetti.

Ad attirare questo infestante è proprio il calore del corpo umano e non insorge a causa di una scarsa igiene. Si tratta di una specie molto attiva di notte; durante le ore di riposo, infatti la cimice, cercherà di trarre il suo nutrimento provocando delle punture e iniettando una sostanza anestetica che difficilmente permetterà di percepire un senso di fastidio. 

Prurito e gonfiore potranno però manifestarsi nei giorni seguenti e persistere per settimane. Anche se questo parassita è particolarmente invadente, non rappresenta un pericolo per l’essere umano poiché non è portatore di virus o malattie.

Ma come riconoscere i segnali delle cimici?

Per individuare la presenza di cimici da letto bisogna innanzitutto evitare di trascurare segnali come le punture sulla cute.

Generalmente, si tratta di una serie di punture poiché questo insetto si nutre del sangue di più zone del corpo, soprattutto quelle più esposte come collo, viso, gambe e braccia.

Al contrario delle punture di zanzara, quelle delle cimici da letto si trovano solitamente in fila in quanto tale infestante si sposta strisciando sulla cute. A questo punto non resta che individuare ulteriori traccie del parassita andando alla ricerca di ulteriori segnali come:

  • Escrementi: sono di colore scuro e si possono trovare sulla pelle o sulla tappezzeria sotto forma di piccole croste.
  • Esuvie: si tratta della pelle morta dell'esemplare, che durante lo sviluppo, subisce una vera e propria muta rilasciando un rivestimento di colore giallognolo.
  • Tracce di sangue: generalmente vengono trovate al risveglio sulla cute, oppure sulla biancheria, poiché può capitare di schiacciare l'infestante durante le ore di riposo compromettendo il suo nutrimento.

Ecco i prezzi di una disinfestazione professionale

Il costo di una disinfestazione cimici da letto, eseguita da esperti del settore, può variare in base al grado di infestazione e alla zona su cui occorre intervenire. Generalmente i prezzi di una disinfestazione cimici da letto si aggirano intorno ai 90 euro fino ad un massimo di 300 euro.

I costi, ovviamente, sono sempre approssimativi, in quanto dovranno essere adattati al caso specifico. 

Richiedi un preventivo gratuito per avere una consulenza specializzata e personalizzata!

Qual'è il prezzo per la disinfestazione con azoto liquido?

Una volta stabilita la presenza delle cimici da letto, è consigliabile procedere immediatamente con un trattamento di disinfestazione con azoto liquido idoneo per una corretta sanificazione dell’ambiente.

Disinfestazione Cimici da Letto Costo

Per ottenere i risultati desiderati sono vivamente sconsigliati i metodi fai da te, poiché, possono risolvere il problema provvisoriamente, ma non garantiscono la giusta efficacia e l’infestazione potrebbe ripresentarsi nel giro di pochi giorni.

Quindi è bene affidarsi ad una ditta specializzata che stabilirà la gravità del problema e metterà a completa disposizione del cliente una soluzione personalizzata mediante l’uso di prodotti insetticidi non nocivi per l’uomo a basso impatto ambientale.

Inoltre a seconda dell’invasione delle cimici da letto, verranno utilizzati dei macchinari specifici che riscaldano oltre ai 50 °C, con l’obiettivo di debellare, sia gli esemplari adulti che le uova o ulteriori tracce.

Se invece il problema è lieve, è possibile optare per una disinfestazione fai da te, tenendo sempre conto che potrebbe non essere efficiente, ad esempio passando l’aspirapolvere lungo le superfici infestate per aspirare i parassiti. È preferibile però utilizzare elettrodomestici che producono vapore caldo per ottenere una maggiore efficacia.

In seguito alla disinfestazione occorre poi procedere alla sanificazione degli ambienti: tutti i tessuti devono essere rigorosamente lavati ad elevate temperature per eliminare la presenza delle uova.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800145068