costi e info per fotografo da matrimoni

Il fotografo è sicuramente una delle voci principali da tenere in considerazione quando si pensa ad organizzare un matrimonio.

Insieme al trambusto che il giorno del matrimonio porta con sé, anche scegliere il fotografo adatto che sappia valorizzare il tuo giorno più bello non è facile! Uno dei principali motivi è quello di sapersi orientare tra una moltitudine di prezzi diversi

Solitamente, i costi per un fotografo professionale si basano sul tempo che dedicano al lavoro, sul numero di foto da lavorare, sulla difficoltà del servizio da svolgere e se sia il caso di avvalersi di assistenti o collaboratori aggiuntivi, sulla reputazione del fotografo, sulla posizione geografica e infine sul giorno e la stagione in cui si svolgerà il matrimonio.

Quindi, quali sono i costi per un servizio fotografico per il matrimonio?

L’album fotografico del matrimonio può essere considerato come un forziere di ricordi che racchiude i momenti più memorabili ed emozionanti per gli sposi e la loro famiglia.
Il giorno del connubio non è uno qualunque e specialmente non si ripete, ecco perché occorre affidarsi a uno specialista del settore, un fotografo esperto. Abbiamo chiesto per voi ad un fotografo specializzato di matrimoni  quali errori non fare per scegliere il costo del fotografo matrimonio.
In linea di massima, a livello nazionali, i costi medi che le coppie devono affrontare per un fotografo professionale è compreso tra gli 800 e i 1000€, si tratta ovviamente di costi orientativi che possono subire variazioni in base a fattori specifici.
 
Noi di prezzi.info non ci occupiamo solo di un servizio di informazione, ma collaboriamo con i migliori professionisti del settore, presenti nelle principali città italiane, in grado di garantire un servizio chiaro e trasparente. 
 
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, affidati a noi ti metteremo in contatto solo con veri esperti, non fidarti di annunci e pubblicità truffaldine, che propongo pacchetti a prezzi bassissimi, a tutto il resto penseremo noi!

Costo Servizio Fotografico

Il prezzo di un servizio fotografico per matrimoni cambia a seconda del tipo di servizio fotografico selezionato dai coniugi. Diciamo, quindi, che esistono 3 categorie differenti di servizi fotografici per matrimoni basso, medio e alto in relazione alla misura, alla qualità e al numero di foto richieste.
 
Questi tipi di servizi fotografici si riferiscono anche alla presenza continua o meno del fotografo, nel caso in cui la sua presenza sia richiesta solo per l’uscita dalla chiesa o per tutto l’arco della giornata, chiesa, ricevimento ecc.
 
Calcolando tutti questi fattori si evince che i costi di un servizio fotografico per matrimoni ha dei prezzi che oscillano gravemente in base alle richieste dei sposi.
album fotografici matrimoni prezzi
fotografi per matrimoni
In media possiamo dire che i prezzi vacillano da un minimo di 1.300 euro con 120 foto di due dimensioni, fino a un massimo di 2.000 euro.
 
La stampa delle foto è realizzata su carta fotografica professionale apposita, inoltre viene consegnato anche un cd, pennetta usb o file via email contenente tutti gli scatti fotografici realizzati. Ovviamente questi prezzi risultano essere a scopo totalmente informativo e possono variare da regione a regione.

Servizio Fotografico Matrimonio: cosa incide sui costi?

Il prezzo fotografo matrimonio è ulteriormente condizionato da altri fattori, come per esempio l’ubicazione selezionata dagli sposi per il matrimonio, l’estensione della cerimonia stessa e ovviamente il tipo di servizio fotografico scelto.

Riguardo il servizio fotografico gli sposi dovranno decidere anche che stile di servizio vogliono perché esiste lo stile classico e tradizionale e lo stile reportage. Analizziamoli velocemente :

Costi Fotografo Matrimonio

Nel caso in cui, le cifre risultano essere troppo esorbitanti per gli sposi che non possono permettersi in alcun modo per esempio una spesa di 1.000/1.500 euro, ma che non vogliono privarsi del ricordo di questa giornata cosi speciale per loro, possono richiedere al fotografo un numero minimo fisso di foto indispensabili dove siano presenti i momenti più importanti delle nozze.

Cosi facendo riducendo al minimo il numero delle foto richieste ( per esempio 50 ), riducendo la dimensione delle foto e rinunciando agli effetti speciali il prezzo del servizio fotografico si riduce notevolmente.

Ovviamente anche il prezzo dell’album selezionato dagli sposi influenza la spesa finale del servizio : un album molto curato e prezioso avrà un costo maggiore.
La maggior parte dei fotografi professionisti offrono pacchetti nuziali convenienti, che in genere sono meno costosi e più convenienti. 
In genere, vengono incluse un numero prestabilito di ore, foto e altri risultati finali, ovviamente più servizi richiedi, maggiore è il costo del pacchetto. 
 
Per maggiori informazioni sui costi non esitare a contattarci, sapremo metterti in contatto solo i migliori professionisti!